Riconoscimento europeo per l’Elettrica Valeri. E’ la prima azienda umbra ad essere accolta nel programma New European Bauhaus

Elettrica Valeri è la prima azienda umbra ad ottenere il riconoscimento di "Friend" del New European Bauhaus (NEB), programma di respiro comunitario sinergico al Green New Deal, lanciato dalla Commissione Europea a fine 2020. L’azienda con sede a Gualdo Cattaneo è stata ufficialmente accolta, attraverso la sua divisione ricerca e sviluppo EValTech, tra le 22 realtà italiane che fanno parte di questo network europeo.

Elettrica Valeri è specializzata nella progettazione e implementazione di impianti tecnologici che abbracciano l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale nel settore residenziale e industriale. La divisione EValTech, sotto la guida dell'ingegner Benedetta Pioppi, si dedica in particolare allo sviluppo di soluzioni all'avanguardia che contribuiscono alla riduzione dell'impatto ambientale del costruito. Il New European Bauhaus è un movimento nato all'interno dell'Unione Europea, che mira a coniugare sostenibilità, estetica e inclusività nel settore dell'architettura, del design e dell'ambiente. L'obiettivo principale del NEB è trasformare il modo in cui progettiamo e viviamo gli spazi, integrando principi ecologici e sociali per creare un futuro migliore. Attraverso questa partnership, l’azienda avrà l'opportunità di collaborare con altri "Friends" del NEB, tra cui architetti, designer, imprenditori e istituzioni pubbliche di tutti i Paesi dell'Unione Europea. Questa sinergia di talenti e competenze consentirà lo scambio di idee e la co-creazione di progetti innovativi che coniughino efficienza energetica e sostenibilità ambientale, producendo così un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

Archivio


Elettrica Valeri diventa partner Enel X per il centro Italia

Elettrica Valeri sponsor della squadra The Begin Volley Ancona

Luca Valeri a “L’Italia che lavora”

Comfort ambientale e sostenibilità: l’esperienza di Elettrica Valeri la servizio del GGF Group

Progetto europeo NRG2peers, sinergia con il dipartimento di ingegneria di UniPg